• Numero Verde 800.086122
  • Attivo 24H - 365gg/anno

News, eventi & gallery

Le comunità energetiche rinnovabili e l’illuminazione pubblica per l’efficienza energetica territoriale

Convegno aperto a Cittadini, Enti Pubblici e Professionisti che si terrà martedì 2 luglio 2024 ore 17.00 – 20.00 presso Centro Polivalente – Perano Scalo

C.P.M. Gestioni Termiche S.p.A. organizza il 2 luglio 2024 dalle ore 17,00 un convegno riguardo sia le C.E.R. Comunità Energetiche Rinnovabili, sia le soluzioni per la Gestione e l’Efficientamento dell’Illuminazione Pubblica aperto ad Amministrazioni Comunali, Cittadini e Studi tecnici professionali, presso la sala polivalente di Perano Scalo sita in via San Tommaso Perano.

All’interno del Convegno verrà presentato l’Accordo Quadro per Gestione Efficientamento Illuminazione Pubblica di Consip SpA, rivolto in particolare ai Comuni fino a 2.000 abitanti facenti parte del lotto 9 Abruzzo 1 (Provincie di Pescara e Chieti) e del lotto 8 Regione Molise.

Tale accordo prevede, nell’ambito di un rapporto concessorio, l’efficientamento con trasformazione a LED di tutti gli impianti di illuminazione pubblica, la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria full-risk, il telecontrollo e il monitoraggio dei consumi con un sistema premiale in caso di miglioramento delle performance energetiche. Sono previsti, inoltre, l’ottenimento dal GSE e la condivisione dei certificati bianchi (TEE), oltre alla riduzione dei costi annualmente sostenuti dall’ente comunale.

Durante l’evento sarà possibile effettuare simulazioni tecnico/economiche e/o approfondire progetti già realizzati.

E’ gradita per la partecipazione al convegno la prenotazione tramite pec amministrazione.cpm@pec.it.

Vi aspettiamo.

Per saperne di più sull’accordo quadro per la gestione ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà degli enti locali, cliccare il bottone sottostante:

Scopri di più

Photo gallery

Operativi 24H

Vuoi segnalare un guasto?

Contattaci per ottenere assistenza relativamente ad un guasto verificatosi sull'impianto in dotazione e fornito da C.P.M.