• Numero Verde 800.086122
  • Attivo 24H - 365gg/anno

Servizio energia di pubblica illuminazione

La proposta di gestione CPM

La proposta di gestione del servizio energia di Pubblica Illuminazione, strutturata in conformità al Piano d’azione per la sostenibilità dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione, ovvero Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement, Criteri Ambientali Minimi dei Servizi Energetici per gli Edifici – i cui contenuti sono riportati nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 28/03/2012 Serie Generale n. 74 – offre al Cliente un elevato servizio di qualità tecnica ed economicamente vantaggioso, attraverso una convenzione pluriennale comprensiva di tutte le prestazioni necessarie alla corretta erogazione del servizio.

Lavorare con CPM significa per il Cliente – a fronte di un servizio maggiorato rispetto alla conduzione interna – la garanzia di conseguire sensibili economie rispetto alla gestione corrente, quantificabili nel dettaglio dopo adeguata analisi del patrimonio tecnico installato.

Il servizio e le modalità di erogazione

La proposta CPM si riassume in una convenzione pluriennale, omnicomprensiva delle seguenti prestazioni:

  • Progettazione, messa a norma e riqualificazione tecnologica del parco impianti di Pubblica Illuminazione.
    CPM è in grado di progettare soluzioni di illuminamento estetico con valorizzazione dei luoghi di interesse storico/artistico e soluzioni di riqualificazione tecnologica degli impianti con tecnologia Led sull’ambiente.
  • Fornitura di energia elettrica.
    CPM si incarica dell’approvvigionamento e della fornitura di energia elettrica degli impianti di illuminazione pubblica.
  • Telecontrollo, telegestione e teleallarme.
    CPM prevede nella gestione dei contratti, l’utilizzo dei sistemi di telegestione e telecontrollo che permettono in tempo reale il monitoraggio a distanza delle utenze, effettuandone il telecontrollo e il teleallarme per ridurre al minimo il lead time dell’intervento delle squadre tecniche dislocate sul territorio.
  • Manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria per minimizzare i malfunzionamenti.
    Le squadre tecniche CPM si occupano di tenere a perfetto regime gli impianti di pubblica illuminazione, ottimizzandone il funzionamento e il rendimento. Viene inoltre effettuato direttamente qualsiasi tipo di riparazione riconducibile all’impianto di illuminazione pubblica.
  • Pronto intervento 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
    CPM dispone di adeguate risorse umane e mezzi di trasporto necessari per garantire ininterrottamente il pronto intervento 24 ore su 24. CPM dispone anche di un Call Center proprio, interno il quale monitora tutti i processi e gli interventi nel territorio oggetto del servizio. Nella gestione delle commesse è dedicato un numero verde per facilitare le segnalazioni di guasti e/o malfunzionamenti da parte della cittadinanza.
  • Energy Management.
    CPM, grazie alla presenza di risorse altamente specializzate (Esperto in Gestione dell’Energia) garantisce una funzione di consulenza per tutte le tematiche inerenti la gestione e l’ottimizzazione dell’energia. Vengono inoltre eseguite, con periodicità stabilita nel DPR 551/99 e smmi, accurate analisi sulle emissioni in atmosfera.
  • Mappatura elettronica georeferenziata di tutto il parco di pubblica illuminazione.
    CPM, grazie ad importati ed innovativi strumenti è in grado di georeferenziare e censire tutti i punti luce ed i quadri elettrici presenti nel territorio pubblico. Rispetto alla gestione interna questa impostazione solleva l’Ente da costi imprevisti o aggiuntivi e da tutti gli oneri operativi e finanziari connessi.
Operativi 24H

Vuoi segnalare un guasto?

Contattaci per ottenere assistenza relativamente ad un guasto verificatosi sull'impianto in dotazione e fornito da C.P.M.

News & Eventi

Tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività

Illuminare lo sport – La nuova illuminazione del Palaindoor di Ancona
22 Mag 2020
Auguri C.P.M.
3 Ott 2018