• Numero Verde 800.086122
  • Attivo 24H - 365gg/anno

Servizio energia termica

Energia termica di climatizzazione invernale ed estiva

La proposta di gestione CPM

In virtù dell’esperienza maturata sul campo, la CPM ha affinato una notevole capacità tecnica e metodologica nella gestione dell’energia, congiunta ad una continua ricerca per il migliore utilizzo dei processi tecnologici che la utilizzano nel rispetto delle attuali leggi in materia.

La gestione CPM è in estrema sintesi un complesso di azioni organiche dirette a promuovere il risparmio energetico, tramite la scelta appropriata delle fonti di energia – anche da fonti rinnovabili – e degli impianti, fissando standard precisi volti a:

  • Ridurre i consumi
  • Rispettare l’ambiente
  • Massimizzare i livelli di sicurezza degli impianti e dei luoghi di lavoro
Affidare gli impianti termici a CPM significa per il Cliente la garanzia di ricevere fin dal primo giorno di collaborazione i seguenti benefici:
  • Temperature di comfort costanti negli ambienti;
  • Conseguimento di un sensibile risparmio economico attraverso il risparmio energetico;
  • Pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno;
  • Misurazione e monitoraggio continuo delle emissioni in atmosfera;
  • Messa a norma di tutto il parco impianti;
  • Passaggio a terzi di tutte le responsabilità giuridiche e civili inerenti la corretta conduzione degli impianti termici (terzo responsabile) pur mantenendone il pieno controllo;
  • Minore mole di lavoro interno dovuta alla riduzione del numero di fornitori (fornitori combustibili e materiali, costruttore impianti, elettricisti, idraulici, manutentori, etc.) e alla presenza di un unico interlocutore responsabile di tutta la catena del valore della climatizzazione.

Il servizio e le modalità di erogazione

La proposta CPM, strutturata in conformità al Piano d’azione per la sostenibilità dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione, ovvero Piano d’Azione Nazionale sul Green Public Procurement, Criteri Ambientali Minimi dei Servizi Energetici per gli Edifici (i cui contenuti sono riportati nella Gazzetta Ufficiale n. 57 del 28/03/2012 Serie Generale n. 74), si riassume in una convenzione pluriennale, omnicomprensiva delle seguenti prestazioni:

  • Progettazione, messa a norma e riqualificazione tecnologica del parco impianti.
    CPM è in grado di progettare impianti ex novo o metterli a norma secondo le leggi vigenti, con l’obiettivo di ridurre i consumi e l’impatto negativo sull’ambiente.
  • Fornitura combustibile.
    CPM si incarica dell’approvvigionamento e della fornitura di qualsiasi combustibile per l’alimentazione degli impianti.
  • Telecontrollo, telegestione e teleallarme.
    Massimizzare l’efficienza degli impianti mantenendo il livello di climatizzazione concordato impone un monitoraggio continuo, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Dalla sua centrale operativa CPM controlla e gestisce gli impianti a distanza; in caso di blocco o guasto scatta un teleallarme che attiva in tempo reale l’intervento della squadra tecnica.
  • Manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria.
    Le squadre tecniche CPM si occupano di tenere a perfetto regime gli impianti, ottimizzandone il funzionamento e il rendimento. Viene inoltre effettuato direttamente qualsiasi tipo di riparazione idraulica ed elettrica.
  • Analisi costanti sulle emissioni in atmosfera e sul rendimento degli impianti.
    CPM effettua il monitoraggio costante di tutti gli impianti per ottenere i massimi rendimenti possibili e ridurre al minimo gli sprechi di combustibile. Vengono inoltre eseguite, con periodicità stabilita nel DPR 551/99 e smmi, accurate analisi sulle emissioni in atmosfera.
  • Pronto intervento 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
    CPM dispone di adeguate risorse umane e mezzi di trasporto necessari per garantire ininterrottamente il pronto intervento 24 ore su 24. CPM dispone anche di un Call Center proprio, interno il quale monitora tutti i processi e gli interventi nel territorio oggetto del servizio. Nella gestione delle commesse è dedicato un numero verde per facilitare le segnalazioni di guasti e/o malfunzionamenti da parte degli utenti.
  • Assunzione del ruolo di terzo responsabile.
    CPM si assume di fronte alla legge tutte le responsabilità giuridiche e civili inerenti la conduzione degli impianti, compresa l’assistenza agli organi preposti (Ex Ispels, WF, Arpam, Provincia, etc.) nel corso dei controlli.
  • Compilazione pratiche burocratiche.
    Il servizio globale ed integrato CPM per la fornitura di energia prevede anche l’evasione di tutte le pratiche connesse alla messa a norma fino all’omologazione degli impianti.
Operativi 24H

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