AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ACQUASPARTA NUOVO IMPIANTO A LED DELLA STRADA DELLE TERME – PARCO AMERINO

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ACQUASPARTA NUOVO IMPIANTO A LED DELLA STRADA DELLE TERME – PARCO AMERINO

IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE NEL COMUNE DI ACQUASPARTA (TR)

CLIENTE

Amministrazione Comunale di Acquasparta – Nuovo impianto a LED della strada delle Terme – Parco Amerino


PROBLEMI SPECIFICI

La strada in questione collega il centro abitato del Comune di Acquasparta alle Terme dell’Amerino, risultava priva di illuminazione nonostante fosse una via ad uso prevalentemente pedonale molto utilizzata, nonostante nel tratto finale si insinui all’interno della macchia di verde che  introduce all’antica stazione termale.

L’Amministrazione Comunale in occasione di lavori edili sulla stessa aveva però già predisposto per gran parte del tracciato le canalizzazioni e i plinti che hanno notevolmente accelerato la posa in opera dei sostegni e dei punti luce.


LA RISPOSTA CPM

C.P.M. ha eseguito un intervento di nuova realizzazione dell’impianto con la fornitura e posa in opera di sostegni d’arredo stile Guzzini con corpi illuminanti a LED, della stessa tipologia installata a sud  sulla Provinciale Tiberina.

La scelta del LED ha permesso di utilizzare una tecnologia all’avanguardia dal punto di vista di resa cromatica, affidabilità, manutenibilità ed alta efficienza energetica. Una resa cromatica evidenziata dalla folta vegetazione che circonda la palificazione.
Inoltre l’utilizzo di elementi e marche di notevole pregio hanno permesso un’ottima riqualificazione dal punto di vista di arredo urbano della stessa via.

L’intervento prettamente di natura strutturale ed impiantistica ha riguardato la fornitura e posa in opera di:

  • nuovo quadro elettrico di comando in armadio di contenimento in vetroresina, in cui è alloggiata anche la nuova fornitura richiesta per alimentare la nuova utenza;
  • il completamento delle opere di canalizzazione e di plinti per i nuovi punti luce di completamento del tracciato in questione;
  • la fornitura e posa in opera di nuovo cavo elettrico e derivazioni tutte conformi alla normativa tecnica vigente.

In sintesi si sono installati n. 16 sostegni altezza 3, 5 m e n. 5 di altezza pari a 5 m ft con corpo illuminante IguzziniDelphi a LED (39 LED per 48W).

AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ACQUASPARTA NUOVO IMPIANTO A LED DELLA STRADA DELLE TERME – PARCO AMERINO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>